3a43a2fb81 Questo è ciò che potreste definire un occidentale tentacolare. Esibisce un po 'troppo grandioso per la superficialità dei personaggi, ma è ancora un tipo tentacolare, con grandi scenari, costumi e azioni. <br/> <br/> La trama è molto formidabile fratello minore e spensierato senza legge, e molto simile al classico di Stewart, "Night Passage", ma senza la magia. In effetti, chiamo & quot; Night Passage & quot; la magia occidentale, con Stewart, Duryea e Murphy che suonano perfettamente insieme. Kennedy è uguale a Duryea nella categoria Leggenda, e Martin è una specie di bel ragazzo come Murphy, ma Murphy aveva molto più carisma. Questo potrebbe spiegare parte di ciò che manca. <br/> <br/> Ma molto di più è che i personaggi non sono così simpatici. Le circostanze diventano troppo incredibili, anche per un occidentale tentacolare. Spesso diamo una licenza letteraria in una certa misura, ma Bandolero ignora chiaramente ogni credibilità. <br/> <br/> Quindi il film è fondamentalmente giocato per lo spettacolo e per i bit dell'umorismo. Potrebbe essere "& quot; Pulp Fiction & quot; di occidentali. Ci sono linee divertenti che, aggiunte allo spettacolo e al paesaggio, rendono un tocco migliore rispetto alla media occidentale. Ma non aspettarti molto. È solo una corsa divertente, da non prendere sul serio. Da quella prospettiva, fa buon intrattenimento. Il boia è chiamato a prendersi cura di una banda di rapinatori di banche guidata da Dee Bishop (Dean Martin). Ma il vero boia non ce la fa mai. Invece, il fratello di Dee, Mace (James Stewart) prende il suo posto. Proprio mentre i ladri stanno per farsi spezzare il collo, Dee usa la pistola di Mace per fare una fuga audace. Con una squadra in agguato, la banda si dirige verso il Messico. Lungo la strada raccolgono un ostaggio, Maria Stoner (Raquel Welch). Maria sembra essere la vedova di uno degli uomini uccisi nella rapina in banca. Hanno una buona guida sullo sceriffo ostinato, ma una volta entrati in Messico, sono in un paese di bandolero. Dovranno sfuggire, non solo lo sceriffo, ma i banditi locali se vogliono fuggire. <br/> <br/> Come è ovvio dalla valutazione che ho dato a Bandolero !, mi godo questo film. Non è perfetto, anzi, anzi, ma ne ha un sacco che funziona davvero su di me. In primo luogo, i 45 minuti iniziali con la rapina, l'impiccagione e la fuga si muovono a un ritmo davvero piacevole. È un bel modo per far partire le cose. <br/> <br/> In secondo luogo, la recitazione è stellare e una vera chiave per il mio divertimento generale. Stewart regala una performance sorprendentemente toccante che non mi aspettavo in un film come Bandolero! Martin suona dritto e si presenta come un vero attore. Welch non è eccezionale, ma ha fatto molto per riscattarsi nel finale del film. Il cast di supporto è di prim'ordine con Will Geer, Denver Pyle, Andrew Prine, Guy Raymond e George Kennedy. In particolare, vale la pena menzionare Kennedy. Gioca contro il tipo e assorbe il suo sceriffo July Johnson con una vulnerabilità inaspettata. <br/> <br/> In terzo luogo, ho avuto un vero calcio d'inizio con il punteggio di Jerry Goldsmith. Apparentemente apparentemente inappropriato, a volte mi ha ricordato un po 'di qualcosa che avresti sentito da Morricone in un western occidentale - non americano. <br/> <br/> Ci sono altri tocchi qua e là, come alcuni scenari davvero impressionanti, ma non entrerò nei dettagli. La più grande lamentela che ho è con la trama e il ritmo dopo la fuga iniziale. Una volta in Messico, il film si tramuta in uno schema prevedibile: cavalcare, accamparsi, tentare uno stupro, Dean Martin salva la situazione - ripeti. Tuttavia, il film in generale è abbastanza interessante da farmi votare un 7/10. La parola & quot; Bandolero! & Quot; rotola fuori dalla lingua così bene si potrebbe pensare che il film avrebbe un aspetto più ottimista ad esso, in particolare con quel punto esclamativo come parte del titolo. Tuttavia la parola in spagnolo significa bandito, e mentre il film si dirige verso la seconda metà, l'azione diventa piuttosto cupa. Dean Martin e Jimmy Stewart sono insolitamente espressi come fratelli che si incontrano nella città di Val Verde, in Texas. Il personaggio di Stewart assume le sembianze di un boia chiamato a disputare il fuorilegge Dee Bishop (Martin) e il suo gruppo rinnegato dopo una rapina in banca che ha lasciato un importante cittadino morto, ucciso da Dee. Speravo di vedere più di Jock Mahoney quando ho visto il suo nome nei titoli di coda, ma era quella sfortunata vittima, lasciando dietro di sé una sposa messicana. Avevo quasi dimenticato quanto fosse bello Raquel Welch, ma questo film mostra il suo aspetto per il massimo appeal, senza ricorrere a vari stadi di spogliarsi. Anche se c'è una volta durante una battaglia con banditi messicani dove la sua camicetta è strappata dal retro, ma la scena si gioca più per la sua ferocia che per la titillazione. <br/> <br/> George Kennedy fornisce un competente ma molto sottovalutato ritratto di July Johnson, lo sceriffo di Val Verde che mette insieme una squadra per rintracciare la banda di Bishop dopo che fuggono dalla forca con l'intervento di Mace Bishop (Stewart). Ho pensato che fosse un'idea geniale per Mace fornire l'arma, ma se ci pensate, qualcuno probabilmente avrebbe notato lo scambio della pistola nella vita reale, quindi il modo in cui viene gestito è ben visibile fuori dallo schermo. In realtà mi sorprendeva un po ', mentre mi chiedevo come sarebbe avvenuta la "rottura", e all'improvviso ci fu. <br/> <br/> L'altra cosa che mi meravigliai in tutta la foto fu il modo in cui Raquel manteneva il trucco e il guardaroba mentre trekking attraverso il deserto con i cattivi.So che non dovresti pensare a queste cose con l'intrattenimento di evasione, ma il modo in cui i film attuali vanno per la realtà, la differenza si nota facilmente. Mai un capello o un ciglio fuori posto, anche in questi primi piani estremi. <br/> <br/> Probabilmente la più grande sorpresa alla fine del film è l'idea che Dino e Raquel si innamorino (ricorda, Dee Bishop è stato ucciso suo marito), ma ci sono volute alcune sollecitazioni da parte del fratello maggiore Mace per insistere che lui le parlasse. Così alla fine, Dino prende la ragazza, ma muore !, lasciando una sensazione agrodolce ai titoli di coda. & quot; Hai rubato una banca? .. Tu? .. Mace? & Quot; <br/> <br/> & quot; Beh, Dee, la banca era lì … e io ero lì … e non c'era molto di nessun altro lì … e & quot; <br/> <br/> Appena i titoli di coda si aprono dopo un breve prologo, molti spettatori riconosceranno immediatamente l'iconica musica a tema dei fischi del Bandolero del 1968! Inizia così questa storia di due fratelli che sono andati alla deriva separatamente nel vecchio west dopo gli ultimi giorni della guerra civile. Al cuore, Bandolero è una storia di inutilmente perdere la propria strada, ma riesce comunque a trovare una misura di redenzione. <br/> <br/> Jimmy Stewart e Dean Martin interpretano Dee e Mace, i fratelli Bishop, nella loro unica squadra di grande schermo. Stewart è un piacere da guardare dato che possiede una sceneggiatura assolutamente adatta al suo fascino particolare. Raquel Welch continua a rompere la sua immagine da gattino del sesso di Hollywood in un ruolo drammatico all'inizio, iniziando una serie di veicoli cinematografici occidentali (100 fucili, Hannie Caulder). George Kennedy interpreta July Johnson, uno sceriffo "rispettabile" alla ricerca di qualcosa di più dei semplici fuorilegge. Larry McMurtry ha reso omaggio a questo personaggio in Lonesome Dove, dando al suo avvocato lo stesso nome. Chiunque abbia visto entrambi i film noterà che i Johnson di luglio di questi film condividono molto più di un nome comune. Entrambi sono molto simili in persona e motivazione. Dean Martin come al solito, scivola facilmente nella sua pelle ruvida. Il cast di supporto include molti dei soliti sospetti che ti aspetteresti di trovare in una città di confine del Texas. Will Geer, Denver Pyle, John Mitchum, Harry Carey e Dub Taylor compaiono tutti. <br/> <br/> Bandolero è stato filmato negli ultimi periodi della produzione cinematografica occidentale, mentre i film di genere di Hollywood hanno iniziato il loro passaggio dal selvaggio west a le profondità dello spazio esterno. E questo è un peccato, perché questo film sarà ancora ricordato molto tempo dopo che molte opere spaziali si sono sbriciolate nella polvere di celluloide. Con una cinepresa ispirata all'outdoor e con l'incredibile set Alamo Village (costruito per The Alamo degli anni '60), Bandolero! è un film meritato dal suo punto esclamativo. Un western leggermente divertente diretto dall'efficiente Andrew V. McLaglen. Quando il rapinatore di banche Dean Martin & amp; la sua squadra sgradevole è pronta per essere impiccata, il suo fratello intelligente James Stewart si presenta come il boia. Dopo aver aiutato il gruppo eterogeneo a fuggire, Stewart si unisce ai banditi mentre attraversano il confine con il Messico con la ricca vedova Raquel Welch al seguito. Sono tutti inseguiti (per vari motivi) dallo sceriffo vendicativo George Kennedy. Martin lo interpreta direttamente in questo film e Stewart è molto Stewart. In altre parole, è un pilastro della forza e la bussola morale del film. Welch ha un accento messicano e va bene, anche se rimane molto sfregata per essere in viaggio per almeno alcune settimane. Il grande cast di supporto include Will Geer, Andrew Prine, Denver Pyle e, in breve, Dub Taylor come assistente di un albergo. La straordinaria cinematografia è di William H. Clothier e l'emozionante colonna sonora è di Jerry Goldsmith. Entrambi sono probabilmente troppo buoni per quello che è essenzialmente un divertente diversivo.
Tidereflio Admin replied
334 weeks ago