b0e6cdaeb1 Ho davvero pensato che mi sarebbe piaciuto questo film. È l'azione di Hong Kong, che adoro, ed è stata diretta da Tsui Hark, che ha diretto alcuni esempi davvero buoni del genere. <br/> <br/> Tuttavia, sono stato decisamente deluso. Sì, alcune delle sequenze d'azione sono create e fotografate in modo creativo e sono diverse da qualsiasi sequenza d'azione nei film americani. Erano divertenti - ma potevo essere così coinvolto in loro. Per prima cosa, molti di loro sono così confusi, che non ero sicuro di chi fosse chi, chi volesse fare cosa e chi cercasse chi. I movimenti di editing e di fotocamera scattante rendono davvero difficile ottenere alcune cose del genere a volte. <br/> <br/> E parlando di confusione …. la sceneggiatura ha fornito la maggior confusione. Ho capito abbastanza le trame fondamentali. Ma le sottotrame e le motivazioni dei personaggi erano estremamente confuse. A volte, le cose sembrano essere introdotte senza alcuna spiegazione (come la sequenza di rapine in apertura - non ero sicuro di chi fosse da entrambi i lati, e cosa stessero esattamente cercando di fare!) Alcune azioni dei personaggi arrivano senza spiegazione, e alcuni personaggi escono dal film prima che le loro motivazioni siano completamente spiegate. <br/> <br/> Inoltre, non mi importava dei due protagonisti - mi sembravano solo dei punk dai capelli lunghi, con niente che ti costringesse a vedere cosa avrebbero fatto (a differenza, per esempio, del sicario di THE KILLER.) <br/> <br/> Tsui Hark ha bisogno di guardare indietro ai suoi film precedenti, dove c'erano storie più comprensibili e sequenze d'azione che non Scambia il tuo cervello con rapidi ritocchi e movimenti rapidi della videocamera. Quando lo fa, sarò il primo in fila per il suo film successivo. Dall'essere dentro una pistola mentre spara a trovarmi nel mezzo di uno scontro a fuoco mentre una giovane donna sta dando alla luce, essendo una delle partecipanti a detto scontro a fuoco, Seunlau ngaklau è uno dei film d'azione più incredibili e strabilianti ho mai visto Non ho sempre capito cosa stava succedendo, ma ciò non mi ha impedito di divertirmi totalmente. Pieno di incredibili sequenze d'azione, acrobazie strabilianti e personaggi interessanti, Seunlau ngaklau è lassù allo stesso livello di Matrix, senza apparire artificiale o artificiale. La linea riassuntiva è solo un riferimento alla scena di riprese più esagerata in un film che è tutto sommato essere al top. La linea critica generale su questo film è che la trama non ha senso, ma le scene d'azione valgono la pena. Questa è praticamente la verità - in effetti, le scene "trama" potrebbero essere tagliate ulteriormente - a volte ci vuole troppo tempo per passare da una scena d'azione all'altra. Eppure, questo è un film solido. <br/> <br/> Gli interpreti, in particolare il protagonista maschile, sono piuttosto attraenti, ed è sempre divertente vedere Tony Wong (il cattivo in HARD BOILED di John Woo). La regia di Hark è cinetica - ovviamente si sta divertendo a portarci dietro con la sua macchina fotografica. (Nota Trivia - I fan di Hark dovrebbero prendere una copia del CD Sparks GRATUITO SASSO E SENSELESSI VIOLINI mentre Hark appare sulla canzone intitolata, abbastanza appropriatamente, "Tsui Hark"). <br/> <br/> Mike Bennett Il miglior film d'azione HK che ho visto da un po '. Il lavoro della fotocamera è sorprendente e l'azione è assolutamente divertente. Meglio allora che tutti quei film d'azione Matrix-HK sono dei film di Hollywood (Swordfish, Exit Wounds e tutta quella merda). Tsui Hark ci ha deluso con i suoi film della sua epoca hollywoodiana, ma di sicuro impressiona molto ora con quel capolavoro del 21 ° secolo in film d'azione. Salve al re Tsui Hark. John Woo ha del lavoro da fare adesso se vuole sfidare Hark. Dopo aver letto alcune recensioni che hanno chiamato questo film & quot; fuori controllo & quot; e "quotato in modo disordinato", mi aspettavo qualche follia di stile di John Woo con enormi buchi e incongruenze della trama, che comunque era divertente da guardare. <br/> <br/> Beh, era divertente da guardare, ma per motivi diversi. Time and Tide ha in realtà una storia molto ben fatta, piena di grandi personaggi e dialoghi intensi. Non è affatto un'azione senza cervello. L'atmosfera di gran parte del film è piuttosto buffa, molto noir. E le scene d'azione entusiasmano con creatività e intelligenza piuttosto che con il caos e il conteggio del corpo. <br/> <br/> È girato in uno stile avanguardistico selvaggio. In effetti, la storia è raccontata in uno stile visivo molto nuovo che richiede una grande attenzione ai dettagli da raccogliere. È come se Tsui Hark considerasse come ogni scena sarebbe girata in modo tipico e familiare, quindi trasmette ciò che accade in modo totalmente inaspettato. I registi di Hong Kong sono grandi sperimentatori di prospettiva. Spesso, ad esempio, riceverai solo un accenno a quello che è successo e il film si muoverà in una direzione inaspettata, solo per tornare e dirti più cosa è successo prima. Nessun blocco da costruire qui, bisogna saltare dentro e andare con il flusso. <br/> <br/> Il film non fa presagi alle realtà quotidiane, e ci sono alcune scene ridicole che rendono omaggio alla fantasia, ma io penso che si aggiungano al divertimento, specialmente dal momento che sono caratterizzati da un tipico fascino assurdo di Tsui Hark. <br/> <br/> In origine avevo dato a questo film un 9/10, e più lo considero, più mi piace. Infatti, stasera vado per una seconda visione. Si sta configurando come uno dei miei attori preferiti di Hong Kong.
Tidereflio Admin replied
333 weeks ago